Servizi e ricerca nel sito

Partner del POIn

La forte concentrazione del Programma su azioni mirate ha determinato la riduzione delle linee di intervento in cui si declinano gli obiettivi specifici ed operativi del medesimo.

A fronte di tale nuova impostazione è stato ridotto drasticamente anche il numero degli Organismi intermedi delegati dall'AdG all'attuazione di tali linee, che sono passati da 7 a 3 e sono stati individuati nei soggetti istituzionalmente competenti per materia di intervento, specificamente:

  • per gli interventi incentrati sulla valorizzazione di attrattori di rilievo internazionale, nel Ministero per i Beni e le Attività Culturali - MIBAC;
  • per  gli interventi volti ad agevolare la filiera dell'imprenditorialità turistica e culturale, nel Ministero per lo Sviluppo Economico - Direzione Generale per l'Incentivazione delle Attività Imprenditoriali e nella Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per gli Affari regionali, il turismo e lo sport (PCM-DARTS). Il decreto-legge 26 aprile 2013, n. 43, convertito con modificazioni in L. 24 giugno 2013, n. 71 ha trasferito le competenze in materia di "turismo" dalla PCM al MiBAC. Quest'ultimo deve, ad oggi, ancora comunicare la struttura deputata a ricoprire le funzioni trasferite.

Piede pagina